Autore Topic: domandate pure  (Letto 2551 volte)

blackpowder

• Professionista
    • Mostra profilo
domandate pure
« il: Aprile 24, 2012, 09:38:35 pm »
bene ragazzi...brevemente.
sono un tesserato cnda della societa' A.R.T.A. di roma
tutto,ma proprio tutto vorrete sapere sull'avancarica potrete "spararlo" qui.
saro' lieto di soddisfare le vostre curiosita'

ciao
carlo

fulmineblu69

• Pivellino
  • *
    • Mostra profilo
Re: domandate pure
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 12:14:51 pm »
 ;D salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere delucidazioni in merito alla possibilitÓ di poter acquistare una pistola ad avancarica monocolpo senza porto d'armi e come procedere poi x poter andare a sparare in un poligono mi delucidate in merito alla mia domanda ? grazie

blackpowder

• Professionista
    • Mostra profilo
Re: domandate pure
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2012, 06:01:43 am »
caro fulmine ti spiego tutto.
le armi ad avancarica a colpo singolo sono come te hai giustamente detto di libera vendita,e quindi sono esenti da denuncia alla p.s.
la nostra legge classifica queste armi a modesto potenziale offensivo....mi viene da ridere... ;D ;D ;D
una palla sferica cal.45 spinta da 14 grani di polvere svizzera n.1 trotterella a 280 m/sec....quasi una 9x21....vabbe' piccola divagazione...
per poter sparare in un t.s.n occorre fare una apposita abilitazione per le armi ad avancarica rilasciata da un istruttore della struttura.
ricordati che normalmente tutti i t.s.n non forniscono ne' l'arma ne la polvere e tutti gli accessori indispensabili per un corretto utilizzo delle armi ad avancarica....
devi anche sapere che per l'acquisto della polvere nera e' indispensabile un porto d'armi classico(tav)...in alcune sezioni sono a disposizione delle dosi di polvere confezionate singolarmente che permettono di utilizzare le armi ad avancarica anche a quei soci sprovvisti di porto d'armi...
bene...ti ho dato una superficiale infarinata del nostro mondo meraviglioso...vai sul nostro sito e divertiti a curiosare www.cnda.it....per comodita' si organizzano corsi di abilitazione patrocinati dal c.n.d.a e dalla ditta ARMI SPORT...e fammi sapere dove abiti...ciao e ricordati...chi prova la polvere nera....non la molla piu'...e' uno sport che da' dipendenzaaaaa...
qualsiasi altra domanda ti venga in mente scrivi di nuovo...ciao
carlo

pal˛

• Pivellino
  • *
    • Mostra profilo
Re:domandate pure
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2015, 11:55:26 pm »
scusa fornivano la polvere nera al tsn milano adesso non pi¨ dove posso usare il mio fucile non ho porto d armi.Grazie