Autore Topic: dubbio: beretta o bernardelli  (Letto 202 volte)

serapione

• Pivellino
  • *
    • Mostra profilo
dubbio: beretta o bernardelli
« il: Aprile 18, 2017, 03:38:00 pm »
Salve, scrivo per vedere se potete aiutarmi a risolvere un dubbio, cercando sui vecchi post non ho trovato molto di utile al caso mio.
Ho intenzione di acquistare una pistola 22 da scegliere tra Beretta 76 e il suo clone Bernardelli 69 (dico così perché a me esteriormente sembrano identiche, anche se non so chi dei due abbia copiato...).
Preciso: non mi servono per gareggiare ma solo per divertirmi ogni tanto in poligono perché io tiro principalmente di carabina; inoltre ho ristretto la scelta a queste due perché il calibro è quello che mi interessa, e mi piacciono armi così, un pò datate ma robuste, piccole e con un'estetica indiscutibilmente classica, il tipo di pistola che uno può avere per il solo piacere di averla anche se l'uso è limitato. La spesa per gli esemplari che ho visto in giro all'incirca si equivale, la differenza comunque da sola non giustificherebbe la scelta.
C'è qualcuno che può aiutarmi dicendomi pregi e difetti delle due, punti deboli e motivi di preferenza per una o per l'altra?
Grazie mille in anticipo.  :)

serapione

• Pivellino
  • *
    • Mostra profilo
Re:dubbio: beretta o bernardelli
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2017, 03:00:39 pm »
Beh, ho risolto comprando la 76 e ne sono proprio soddisfatto!