|
Matteo
|
 |
« inserita:: Ottobre 18, 2008, 05:09:05 pm » |
|
Correre è un attività perfetta, bisognerebbe fare una corsa leggera almeno due volte a settimana dalla durata di una 20ina di minuti Abbassa il ritmo cardiaco e migliora la muscolatura delle gambe importantissima per il nostro sport!
|
|
|
|
|
Concentrazione! Il tiro è questo!
|
|
|
|
Tiro a Segno il primo forum dedicato al Tiro a Segno Sportivo
|
 |
« inserita:: Ottobre 18, 2008, 05:09:05 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DadeLg300
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 18, 2008, 05:57:19 pm » |
|
Eh eh... Il mio allenatore mi fa fare ripetute in salita... Devastante! Ma funziona!!
|
|
|
|
|
|
|
|
chelestin
Pivellino

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 18, 2008, 02:27:01 pm » |
|
La corsa nel nostro allenamento deve essere aerobica....... Cheles
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DadeLg300
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 19, 2008, 05:30:58 pm » |
|
La corsa nel nostro allenamento deve essere aerobica....... Cheles
In che senso??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MayaMissCartoon^_^
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 19, 2008, 07:45:46 pm » |
|
vuol dire che non devi fare scatti..ma preferire una corsa prolungata per più tempo.. in questo modo ti alleni a far fiato se fai ripetute aumenti la produzione di acido lattico.. (se vuoi maggiori informazioni cerca ginnastica aerobica e soglia anaerobica su wikipedia..se poi ti servono chiarimenti mandami un messaggio! ne parlo tutti i giorni in uni!!!)
|
|
|
|
|
Maya ^_^
|
|
|
chelestin
Pivellino

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 20, 2008, 02:16:05 pm » |
|
E brava Maya.....la tua spiegazione è perfetta, meglio di quanto avrei potuto fare io. Si a noi non interessa avere potenza muscolare, non ci seve.... e una piccola chicca: se correte in compagnia chiaccherate!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DadeLg300
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 20, 2008, 02:58:57 pm » |
|
vuol dire che non devi fare scatti..ma preferire una corsa prolungata per più tempo.. in questo modo ti alleni a far fiato se fai ripetute aumenti la produzione di acido lattico.. (se vuoi maggiori informazioni cerca ginnastica aerobica e soglia anaerobica su wikipedia..se poi ti servono chiarimenti mandami un messaggio! ne parlo tutti i giorni in uni!!!)
Ah ok! In effetti ho abbandonato le ripetute...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CATWOMAN
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2008, 03:49:13 pm » |
|
Ah ok! In effetti ho abbandonato le ripetute... Io invece per mantenere il mio tono muscolare (  ) continuo a praticare nuoto; mi aiuta con i miei problemi di schiena e mi consente di controllare l'apnea. Ho provato inoltre pilates che devo dire buono per chi come me, ha gli addominali (  ) inesistenti e ha bisogno di ritrovare equilibrio
|
|
|
|
|
|
|
|
chelestin
Pivellino

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 20, 2008, 04:18:50 pm » |
|
Non vorrei che si stesse confondendo cio che è l'allenamento fisico generale, che si pratica anche in presenza di piccoli o grandi stress fisici personali, con l'allenamento specifico per il tiro.....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DadeLg300
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 21, 2008, 04:56:30 pm » |
|
Non vorrei che si stesse confondendo cio che è l'allenamento fisico generale, che si pratica anche in presenza di piccoli o grandi stress fisici personali, con l'allenamento specifico per il tiro.....

|
|
|
|
|
|
|
|
|
MayaMissCartoon^_^
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 21, 2008, 06:17:35 pm » |
|
ho capito..faccio da tramite! almeno ci provo.. l'allenamento fisico generale..ha il solo scopo di tenerci in forma o per scaricarci dallo stress o da altro... l'allenamento specifico è quell'allenamento che prevede degli esercizi mirati che servono per aiutare la muscolatura a fare meno fatica durante una gara..si allenano i muscoli che usiamo quando tiriamo ed eventualmente controbilanciamo con degli altri esercizi per tenere la muscolatura più simmetrica possibile.. credo che cheles volesse dire questo.. al limite correggimi!
|
|
|
|
|
Maya ^_^
|
|
|
miche
Pivellino

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 12, 2009, 05:25:29 pm » |
|
io per problemi di menisco, nn posso correre ma una volta alla settimana faccio 1 ora di nuoto, 200 flessioni al giorno e 15 minuti di addominali. questo per curare il fisico. Per i l'allenamento statico dei miscoli e la mente, provo a fare dello yoga. quest'ultimo in modo "fa da te", ma vedo che mi da una mano nel fatto di rilassarmi!
|
|
|
|
|
Miche
|
|
|
|
Tiro a Segno il primo forum dedicato al Tiro a Segno Sportivo
|